Capellini o l'allocchetto



blog (01 Oct 2006)


Si, anche questo è un blog, ci scrivo quello che mi passa per la mente, può essere inutile oppure qualcuno potrebbe trovarci qualche idea o uno spunto per riflettere (si, è vero, sono un po' presuntuoso).
Di tutto parlano i blog, di cose inutili e di discorsi utili o interessanti. Mi piace immaginare un blog dedicato al turismo, anzi una serie di blog con vari argomenti, lo sport le passeggiate la cultura la gastronomia.
Ciascuno potrebbe partecipare e scrivere le proprie impressioni sul luogo, sulle persone che incontra, sul paesaggio o sull'accoglienza.
I lettori potrebbero farsi un'idea molto più reale del luogo che vogliono scegliere per le vacanze. Un po' come i commenti su Amazon per quanto riguarda i libri (alle volte veramente utile) o il commento sugli alberghi che si possono mettere su Venere o su Booking.
Certo, qualcuno con la "coscienza sporca" potrebbe avere timore di questo sistema, ma sarebbe un incentivo per migliorare e per conoscere quali sono i problemi reali che un turista incontra.

Ma chi avrà mai il coraggio di mettere in atto un simile progetto?